Chi siamo

GIORDANO: UN MONDO DI LEGNO...

L’azienda individuale e a conduzione famigliare Giordano Roberto nasce nel 1998 a Riva Valdobbia (VC) dall’esperienza del suo titolare Roberto, coadiuvato dall’insostituibile contributo del padre Vico Giordano. L’idea è quella di creare un’azienda moderna e attenta alle novità e alle richieste del mercato, mantenendo il legame con una tradizione ebanistica locale di pregio.

Dopo aver indirizzato la propria attività verso la carpenteria in legno, prettamente rivolta al mercato edile, Roberto decide di investire sempre più in macchinari e personale qualificato, con l’ambizione di ampliare la propria offerta, arricchendola di una serie di prodotti in legno. Nasce così il settore falegnameria, che oltre ad arredi in legno per interni ed esterni propone oggi anche una diversificata produzione di serramenti in legno massiccio su misura certificati.

Nel 2006, nell’ottica di un’ulteriore differenziazione del processo produttivo, la Giordano Roberto avvia la produzione di pellet, un prodotto che da poco ha iniziato ad inserirsi sul mercato.

Con la certezza di poter offrire un prodotto naturale, realizzato con materie prime di qualità, nasce la linea di prodotti da riscaldamento “Verbrenne”: un richiamo all’antica lingua Walser (“Bruciare”) in omaggio alle origini del padre di Roberto, Vico Giordano, la cui esperienza ha condotto alla nascita di questo prodotto e di cui ancora oggi supervisiona le diverse fasi produttive, garantendone la qualità.

Ma è nel 2011 che arriva la svolta: la ditta individuale Giordano Roberto diventa l’attuale Segheria Giordano srl, un cambiamento che anticipa il trasferimento dell’attività, due anni dopo, dal primo laboratorio di Riva Valdobbia ai capannoni di nuova costruzione nella vicina Campertogno.

Oggi l’azienda mantiene ancora una gestione famigliare in cui prevale attenzione al rapporto personale, alla cura della qualità di ogni singolo prodotto e al rispetto di ruoli e tradizioni, nella convinzione che, nonostante la necessità di modernizzare i processi produttivi, siano ancora le persone, con le loro competenze, professionalità e impegno a determinare la qualità dei prodotti.


HAi un progetto in mente?